La qualità certificata di Petit Bateau

Una delle ragioni del successo del brand Petit Bateau va individuata senza dubbio nella qualità dei suoi prodotti e capi di abbigliamento. Una qualità che, per altro, è certificata tramite il cosiddetto Oeko Tex Standard, noto anche come Oeko Tex Standard 100, che rappresenta un sistema di collaudo e certificazione dei prodotti tessili indipendente, che riguarda tutte le fasi e tutti gli elementi della produzione (accessori, tessuti, fibre, e così via). Il fatto che Petit Bateau disponga questa certificazione (che è stata sviluppata nella prima metà degli anni Novanta) è una garanzia di affidabilità molto importante: insomma, i genitori che puntano su questo marchio hanno la sicurezza che tutti i tessuti usati (dal cotone alla lana) hanno un’origine controllata.

Risulta evidente, infatti, che i vestiti che entrano in contatto con la pelle dei bambini (e a maggior ragione con la pelle dei neonati, che – come si può immaginare – è ancora più delicata ed esposta a rischi) devono essere anallergici e non causare alcun tipo di irritazione o di fastidio. In questo senso, ci si può fidare ciecamente di Petit Bateau. Insomma, si ha a che fare con un marchio che non solo presta attenzione allo stile e al design (uno stile e un design che, per altro, sono molto riconoscibili, in virtù del frequente ricorso a fantasie a righe e a temi e colori marinareschi), ma che dedica la massima cura anche al comfort e alla praticità di chi indossa i vestiti. D’altro canto, il catalogo di proposte a disposizione è molto ampio, con collezioni variegate e linee eterogenee che permettono di soddisfare le esigenze più varie e di andare incontro ai gusti più diversi. E ciò vale per qualsiasi categoria di prodotto: che si tratti di pantaloni, di maglie, di tute, di scarpe, di pigiami, di accessori, di sciarpe, di giacche, di camicie, di gonne, di tute, di body, e così via, quello che conta è il comfort.

Petit Bateau, forte di una storia lunga e di una consolidata esperienza nel mondo del fashion per bambini, è da sempre in grado di trovare la perfetta armonia tra estetica e funzionalità, il giusto equilibrio tra bellezza e comodità, ovviamente tenendo conto che i capi di abbigliamento per bambini, vista la loro crescita, sono destinati a diventare nel giro di breve tempo non più utilizzabili. Ciò non va, comunque, a compromettere la loro longevità: essi, anzi, sono in grado di durare molto a lungo, e di conseguenza possono essere trasmessi da una generazione a un’altra, da un fratello più grande a un fratello più piccolo, da un cugino più grande a un cugino più piccolo, diffondendo e trasmettendo nel tempo la tradizione di un marchio che ha fatto la storia e continua a farla.